Ecoambiente presente a "Tre notti a Trecenta"

tre notti trecentaAll’interno della manifestazione “Tre notti a Trecenta”, quest’anno sarà presente anche Ecoambiente, che con piacere ha aderito all’invito dell’amministrazione comunale per una occasione di sensibilizzazione della cittadinanza ai temi dell’ambiente e della migliore gestione rifiuti.

Uno stand di Ecoambiente sarà a disposizione nelle tre le serate di venerdì, sabato e domenica, per fornire informazioni sulla corretta raccolta differenziata, sulle modalità di conferimento, sui risultati raggiunti dalla comunità di Trecenta e dell’intera provincia di Rovigo e per ricevere richieste, segnalazioni o suggerimenti.

Per tutti i bambini, due simpatiche occasioni di divertimento e, oltrechè, di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata sono state organizzate da Ecoambiente all’interno del proprio programma di educazione ambientale.

SABATO 30 AGOSTO dalle ore 18:00 alle ore 21:00 sarà presentato il laboratorio manuale “Da cosa nasce cosa”, in cui i bambini potranno dar vita alla loro fantasia creando oggetti utili, d’arredo o giocattoli…utilizzando solo materiali di recupero! Venite a scoprire quante vite possono ancora avere un rotolino di cartone, un vasetto dello yogurt o un semplice tappo

DOMENICA 31 AGOSTO, dalle ore 16:00 alle ore 21:00 saranno proposti i divertenti giochi de “Il rifiuto in gioco”, occasioni da cogliere tutti insieme nelle strade del paese! Gli educatori di Ecofficina guideranno così i bambini alla scoperta del mondo dei rifiuti e della raccolta differenziata, ma li aiuteranno anche ad apprezzare il tempo trascorso a giocare insieme.

 

Inoltre, SABATO 30 AGOSTO, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 sarà a disposizione della cittadinanza, posizionato presso parco Paiolo dietro al Municipio in sosta straordinaria l’Ecocamion, l’ecocentro mobile di Ecoambiente, per raccogliere tutti i rifiuti riciclabili più strani e particolari quali:

ecocamion