ECOAMBIENTE: CALENDARIO 2015 CON IL PATROCINIO DI EXPO

expo2015Il più importante evento espositivo internazionale dell’anno sposa Ecoambiente. Ha ottenuto, infatti, il prestigioso patrocinio dell’Expo di Milano il calendario 2015 dell’azienda polesana che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti.

In distribuzione proprio in questi giorni in tutte le utenze del territorio provinciale, il calendario di Ecoambiente è lo strumento fondamentale per una buona gestione della differenziata. Contiene tutte le informazioni relative a modalità e tempi di ogni raccolta. Un vero e proprio vademecum, quest’anno arricchito da un contenuto in più: un viaggio dentro a ciò che gli scarti della nostra tavola possono diventare.

In coerenza con il tema dell’Expo “ Cibo: nutrire il pianeta, energia per la vita”, anche il Calendario, mese dopo mese, affronta il motivo del cibo, o meglio di ciò che della preparazione del cibo buttiamo, come occasione di nuova energia. Impariamo così che il sacchetto contenete il pane che compriamo fresco ogni mattina può diventare il supporto del nostro giornale quotidiano, se lo differenziamo bene, insieme con la carta. E tutto a grande vantaggio dell’ambiente. Basti pensare che produrre una tonnellata di carta riciclata significa risparmiare ben 15 alberi, 438.000 litri d’acqua e 4.900 kwh di energia. Apprendiamo anche che gli olli ed i grassi con cui friggiamo i dolcetti di carnevale possono diventare Biodiesel, se conferiti al centro di raccolta opportuno. E’ così che dai rifiuti, proprio come dal cibo, deriviamo energia pura per la vita e per il pianeta.

In questi giorni e per tutto il mese di gennaio, con i calendari e con la dotazione annuale per la raccolta differenziata, le utenze del Polesine riceveranno anche il giornale annuale di Ecoambiente. Uno strumento in più per conoscere il lavoro svolto, gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere, e soprattutto per entrare meglio nella filosofia dell’azienda, che ha scelto di mettere il rispetto ambientale e la sua tutela al primo posto.