Attiva la raccolta differenziata presso i cimiteri di tutta la provincia

In questi mesi esteso progressivamente il servizio, dai plessi del capoluogo già serviti a tutti gli altri 87 cimiteri complessivi della provincia di Rovigo.

In occasione della prossima commemorazione dei defunti, ciascun cimitero della nostra provincia propone ai propri visitatori la possibilità di effettuare la raccolta differenziata.
Più in generale Ecoambiente ha lavorato ad un progetto complessivo, promuovendo nei mesi scorsi precise linee guida per la gestione dei rifiuti anche nei plessi cimiteriali, a seguito di un evento di formazione per tecnici ed amministratori dei comuni polesani e dei gestori dei rispettivi plessi cimiteriali.
Da allora il progetto è stato progressivamente attuato, con la suddivisione dei rifiuti dei visitatori tra:

  • Rifiuto Verde biodegradabile
  • Rifiuto Secco non riciclabile 

Presso tutti i cimiteri Ecoambiente ha collocato oltre 1100 nuovi contenitori, appositamente allestiti con precise decalcomanie descrittive, adeguando ovviamente anche il servizio di raccolta.
Sul posto un semplice cartello informa della novità:

pannello cimiteri thumbclicca sull'immagine per ingrandire

 

Si tratta di una misura che intende rendere sempre più coerente l’offerta all’utenza e migliorare i servizi di raccolta differenziata, puntando a ridurre al massimo le quantità di rifiuto secco non riciclabile.

Ecoambiente ringrazia tutti i cittadini che vorranno utilizzare al meglio anche questo nuovo servizio.