NUOVI BIDONI PER LA RACCOLTA del VERDE A BAGNOLO di PO

bidone verdeIl Comune di Bagnolo di Po ha accolto il progetto di Ecoambiente, denominato “equo verde”, circa la nuova modalità di conferimento e raccolta della frazione verde e ramaglie.
Si tratta di utilizzare i nuovi bidoni carrellati più sicuri, facili da maneggiare e capienti fino a 240 litri.
Saranno in distribuzione nei prossimi giorni, da addetti dell’Amministrazione Comunale, i nuovi contenitori alle utenze che hanno fatto specifica richiesta al Comune.
Per le richieste di attivazione del servizio è necessario contattare gli uffici dell’Amministrazione comunale di Bagnolo di Po.
Le date di raccolta della frazione verde sono inserite nel calendario dei servizi 2016 e non subiranno variazioni.
Per l’azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del servizio, sia in termini di sicurezza per il personale lavorativo, sia in termini di contenimento dei costi.
Nel nuovo bidone da 240 litri possono essere conferiti “sfalci d’erba, fiori recisi e piante domestiche, residui dell’orto, fogliame, piccole ramaglie di potatura alberi e siepi, cassette di legno”.
E’ importante che il conferito sia libero da impurità, le ramaglie di circa 1 metro potranno essere conferite ben legate a fianco del bidone.
L’azienda fa sapere che per essere aggiornati sul calendario della raccolta e su tutti i servizi dell’azienda è possibile scaricare sul proprio telefono cellulare la App di Ecoambiente, e che inoltre è sempre attivo il numero verde.