novità estiva: nuovi servizi a Rosolina mare

rosolina-mare-estate-2013Giovedì 23 maggio 2013 al Centro Congressi di Rosolina Mare è stata presentata agli operatori turistici e commerciali la nuova organizzazione dei servizi ambientali per la località balneare polesana. Il Comune di Rosolina, rappresentato in forze dal Sindaco, dal Vice Sindaco e dall’Assessore all’Ambiente, ha presentato il progetto studiato con Ecoambiente per una stagione estiva all’insegna della pulizia e del decoro urbano da una parte e dalla maggiore e migliore raccolta differenziata dall’altra.

Ecoambiente, rappresentata dal Presidente e dal Direttore Generale, ha illustrato i punti salienti del nuovo servizio: una organizzazione capillare e precisa di isole ecologiche per la raccolta differenziata delle utenze domestiche con tutte le tipologie di rifiuto (carta, plastica, vetro, umido organico e secco non riciclabile) ed una altrettanto capillare offerta di servizi domiciliari a tutti gli esercizi turistici e commerciali, con contenitori dedicati e frequenze di vuotamento aggiuntive. Per tutti gli ospiti sono state predisposte locandine e pannelli informativi in 5 lingue, tra cui il ceco ed il russo.
Per quanto riguarda lo spazzamento, Ecoambiente ha predisposto un servizio molto accurato, tutti i giorni, feriali e festivi, tutta l’estate, con servizi di mantenimento anche pomeridiani, utilizzando anche veicoli elettrici. I servizi operativi sono stati affidati alla Cooperativa Sociale ROEH, che ha attivato, d’intesa con il Comune di Rosolina, uno specifico progetto di inclusione sociale.