albo fornitori

Al fine di conformarsi ai principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza in materia di affidamenti ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 conformemente alle indicazioni di cui alle Linee Guida dell'Anac n. 4 delibera n. 1079 dd. 26 ottobre 2016 e s.m.i. ECOAMBIENTE rende noto che è possibile iscriversi all’Albo Fornitori per l'affidamento di lavori, forniture e servizi di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016. Tale Albo potrà essere utilizzato anche per affidamenti sotto i 40.000,00 euro.

Ai sensi dell'art. 58 del Codice degli Appalti, l’Albo Fornitori viene gestito esclusivamente in modalità telematica disponibile all'indirizzo web: https://garetelematiche.ecoambienterovigo.it/PortaleAppalti/

L’Albo fornitori è suddiviso in tre sezioni:
1. Lavori
2. Servizi e Forniture
3. Incarichi professionali

A tal fine, si invitano gli operatori economici interessati ad effettuare il processo di registrazione per l’ottenimento delle credenziali di accesso; successivamente dovrà essere effettuata l’iscrizione effettiva nella sezione di interesse.

Ciascuna delle sezioni è regolata dal un disciplinare scaricabile al link suindicato, all’interno del quale sono previste le varie categorie merceologiche nelle quali l’operatore economico interessato potrà chiedere di essere inserito.

L’operatore economico riceverà una comunicazione dell’inserimento nell’Albo.

I soggetti iscritti sono tenuti, a pena di cancellazione d'ufficio, a comunicare senza ritardo, ogni atto o fatto che implichi la perdita o il mutamento del requisiti previsti per l'iscrizione, nonché ogni ulteriore modifica che possa avere rilevanza ai fini della tenuta e gestione dell'Albo medesimo.

Ecoambiente si riserva di cancellare o sospendere dall'Albo gli operatori economici qualora sussistano le cause previste dal disciplinare di ogni sezione.

L'Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali. L'acquisizione della candidatura non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte di Ecoambiente, né l'attribuzione di alcun diritto in capo agli interessati, in ordine all'eventuale affidamento.

Gli operatori inseriti all’Albo saranno invitati nel rispetto dei requisiti di qualificazione necessari in relazione all’oggetto e al relativo importo del singolo appalto, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e rotazione.

Ecoambiente si riserva di richiedere nella relativa lettera d’invito, ulteriori requisiti e/o dichiarazioni e/o attestazioni necessari per lo specifico affidamento.

Ecoambiente rimane libera di non individuare gli operatori economici da consultare mediante l’Albo costituito, utilizzando un avviso di indagine di mercato o procedure ordinarie.

Per le modalità operative per la registrazione e per la presentazione telematica della domanda di iscrizione si rimanda ai disciplinari e alla documentazione presente nella sezione Informazioni e Manuali accessibile all'indirizzo
https://garetelematiche.ecoambienterovigo.it/PortaleAppalti/

Sul portale è disponibile anche un servizio di helpdesk e assistenza telefonica.

Non saranno ritenute valide modalità di iscrizione difformi o con mezzi differenti da quanto indicato.

Ai fini dell’istituzione del predetto Albo non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima del 10 gennaio 2020.