titolo bagnolo

In questa sezione sono disponibili le informazioni riguardanti i servizi nel tuo comune.
Per tutte le informazioni sulla raccolta differenziata, è possibile consultare il calendario valido per il tuo comune, che contiene informazioni sui servizi attivati, le frequenze, le modalità di conferimento..

 
 
 

MODALITÀ DI RACCOLTA E CONFERIMENTO
(cliccare sul box per ingrandire)

 
carta 120   vetro   plastica
 
umido   secco   verde bagnolo
 
olio   ingombranti   durevoli
 
pericolosi   indumenti    
 

IMPORTANTE: Il servizio di raccolta della frazione verde è attivo solo presso le utenze fornite dell’apposito contenitore distribuito da Ecoambiente.

 

Per la sostituzione o la richiesta di nuovi contenitori contattare il CALL CENTER aziendale

 
 

Notizie riguardanti il tuo comune

SCIOPERO NAZIONALE MERCOLEDI’ 15 GIUGNO 2016

logo e 100x100Informiamo i cittadini che, a causa dell’interruzione delle trattative di rinnovo dei contratti di lavoro Fise e Federambiente, tutte le principali organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata di MERCOLEDI’ 15 GIUGNO 2016.
Per questo motivo il servizio di raccolta dei rifiuti, il servizio di gestione dei Centri di raccolta comunali, l’Ecocamion; attivati per i Comuni della Provincia di Rovigo, potrebbero non essere garantiti o subire delle interruzioni.
Ricordiamo che il contenitore deve essere lasciato esposto e che verrà ritirato nei giorni successivi.
Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che potrebbero verificarsi, non dipendenti dalla nostra volontà.

NUOVI BIDONI PER LA RACCOLTA del VERDE A BAGNOLO di PO

bidone verdeIl Comune di Bagnolo di Po ha accolto il progetto di Ecoambiente, denominato “equo verde”, circa la nuova modalità di conferimento e raccolta della frazione verde e ramaglie.
Si tratta di utilizzare i nuovi bidoni carrellati più sicuri, facili da maneggiare e capienti fino a 240 litri.
Saranno in distribuzione nei prossimi giorni, da addetti dell’Amministrazione Comunale, i nuovi contenitori alle utenze che hanno fatto specifica richiesta al Comune.
Per le richieste di attivazione del servizio è necessario contattare gli uffici dell’Amministrazione comunale di Bagnolo di Po.
Le date di raccolta della frazione verde sono inserite nel calendario dei servizi 2016 e non subiranno variazioni.
Per l’azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del servizio, sia in termini di sicurezza per il personale lavorativo, sia in termini di contenimento dei costi.
Nel nuovo bidone da 240 litri possono essere conferiti “sfalci d’erba, fiori recisi e piante domestiche, residui dell’orto, fogliame, piccole ramaglie di potatura alberi e siepi, cassette di legno”.
E’ importante che il conferito sia libero da impurità, le ramaglie di circa 1 metro potranno essere conferite ben legate a fianco del bidone.
L’azienda fa sapere che per essere aggiornati sul calendario della raccolta e su tutti i servizi dell’azienda è possibile scaricare sul proprio telefono cellulare la App di Ecoambiente, e che inoltre è sempre attivo il numero verde.

ECOAMBIENTE: NUOVI BIDONI PER LA CARTA A BAGNOLO DI PO

Depliant Carta img1Nuovi bidoni per la raccolta della carta.
Anche Bagnolo di Po ha accolto la proposta di Ecoambiente circa la nuova modalità di conferimento e raccolta della carta.
In questi giorni l’Amministrazione comunale sta effettuando la distribuzione dei nuovi contenitori a tutte le utenze del Comune.
Si tratta di utilizzare i nuovi bidoni carrellati più sicuri, facili da maneggiare e capienti fino a 120 litri.
Con il bidone sarà consegnato anche un coupon contenente le informazioni ed un volantino che illustra le nuove modalità ed i tempi di raccolta, che da quindicinali diventano mensili.
Per l’azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del servizio, sia in termini di sicurezza per il personale lavorativo, sia in termini di contenimento dei costi.
Nel nuovo bidone da 120 litri possono essere conferiti “giornali, riviste, pubblicazioni, sacchetti di carta, carta da cancelleria e fotocopie, fogli vari, cartone e cartoncino aperti e ripiegati, imballaggi in cartone e ondulato, carta assorbente e tovaglioli di carta, contenitori per bevande tipo tetrapak”.
E’ importante che il conferito sia libero da impurità.
L’azienda fa sapere che per essere aggiornati sul calendario della raccolta e su tutti i servizi dell’azienda è possibile scaricare sul proprio telefono cellulare la App di Ecoambiente, e che inoltre è sempre attivo il numero verde.

pdf iconDEPLIANT CARTA

pdf iconCALENDARIO RACCOLTA CARTA