RACCOLTA "PORTA A PORTA" NELLE FRAZIONI DI ROVIGO: SI INIZIA IL 13 NOVEMBRE

avviso papLunedi 13 novembre si parte finalmente con il servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” nelle frazioni di Rovigo.

Per Boara Polesine, Mardimago, Sarzano, Buso, Sant’Apollinare, Fenil del Turco, Roverdicre’, Grignano Polesine, Concadirame e Granzette è quindi giunta l’ora di consultare l’Eco calendario e iniziare a esporre i propri rifiuti da lunedì 13 novembre, secondo quanto previsto dal calendario stesso.

In questi ultimi giorni che ci separano dalla data d’inizio, Ecoambiente ha intensificato gli sforzi per arrivare a distribuire i contenitori a tutte le famiglie e alle attività coinvolte nel nuovo servizio di raccolta, compresi coloro che non erano presenti a casa nel primo giro di distribuzione.

Sono state incrementate a cinque le squadre di operatori che saranno presenti tutti i giorni sabato, domenica e festa di Ognissanti compresa, da oggi e fino al 13 di novembre in ogni zona in cui è stato diviso il territorio delle frazioni, che ricordiamo essere:
ZONA 1 Boara Polesine – Mardimago
ZONA 2 Buso – Sarzano
ZONA 3 Sant’Apollinare – Fenil del Turco
ZONA 4 Grignano Polesine
ZONA 5 Granzette – Concadirame – Roverdicrè

Il metodo scelto per completare le consegne prevede un passaggio diretto per coloro che saranno trovati in casa mentre, per coloro che non saranno presenti, verrà lasciato un avviso con un recapito di telefono che permetterà di avvisare subito in tempo reale la squadra degli operatori presente in zona, che provvederà quindi alla immediata consegna.

Gli utenti che abitano in condominio non si devono preoccupare, Ecoambiente ha predisposto due ulteriori squadre di consegna che andranno a servire questa tipologia abitativa con i contenitori più idonei alla struttura condominiale e che agiranno nei prossimi giorni in tandem con le cinque squadre già in campo.

Un ulteriore rinforzo per la distribuzione dei contenitori è stato messo in campo per le attività produttive, con una apposita squadra di consegna che si interesserà a terminare il processo di consegna nei tempi prefissati.

Contemporaneamente, nei prossimi giorni, inizierà la fase di asporto dei cassonetti stradali, che saranno svuotati un ultima volta e quindi sigillati con del nastro adesivo bicolore. Su ognuno di questi cassonetti sarà apposto un cartello che indicherà la sua imminente “sparizione” dal circuito di raccolta.

Per coloro i quali non ricevano nei prossimi giorni, per qualche diverso motivo, la visita dei nostri operatori, vale sempre la regola di chiamare e segnalare al numero verde 800-186622 la loro utenza per essere prontamente ricontattati dai nostri addetti alla consegna.

Consigliamo gli utenti durante questa fase di avvio di consultare la home page del nostro sito aziendale ECOAMBIENTE ROVIGO o la pagina di Facebook “porta a porta Rovigo” per avere informazioni continuamente aggiornate.